Come raggiungere Pantelleria

15/03/2019

Indice

Voli e traghetti per Pantelleria

Pantelleria è un’isola stupenda, ma un po’ difficile da raggiungere se non la si conosce bene. Per questo vogliamo offrirti questa piccola guida sui voli e traghetti per Pantelleria che siamo certi ti sarà molto utile per pianificare la tua vacanza.

Raggiungere Pantelleria dalla Sicilia

Pantelleria è collegata tutto l’anno con la Sicilia con due voli giornalieri da e per Trapani e altrettanti due / tre da e per Palermo. Tali voli sono operati tutto l’anno dalla compagnia DAT,

Inoltre da Trapani partono due traghetti al giorno, uno verso le 14 e l’altro verso le 23 ed impiegano circa 5/6 ore (le compagnie sono : Siremar – Caronte e Traghetti delle Isole)

Solo in estate da Trapani parte anche un aliscafo verso le 13 che arriva verso le 15 (operato da Ustica Lines).

Raggiungere Pantelleria in aereo

Ci sono voli di linea operati da Alitalia da Roma e da Milano ogni sabato e domenica che normalmente iniziano verso metà giugno, primi di luglio .

Ci sono poi voli di linea operati da Bluexpress da Roma e da Bergamo anch’essi solo in estate, ma da circa metà luglio e solo in giorni infrasettimanali, normalmente lunedì, mercoledì e venerdì.

Poi ci sono i nostri charter diretti che partono da :

La compagnia Volotea, inoltre, in estate opera voli diretti da e per l’isola dagli aeroporti di: Bergamo, Venezia, Verona, Torino e Genova.

Al di là dei nostri voli charter diretti e di quelli di linea, sempre in estate, chi volesse raggiungere l’isola da altri aeroporti o in date laddove non ci siano ancora voli diretti, dovrà trovare il modo di raggiungere Trapani o Palermo, poi da lì ed a seconda degli orari, raggiungere Pantelleria con voli o con traghetti o con aliscafo.

Raggiungere Pantelleria in Aprile / Maggio

A Pantelleria in maggio è già estate, ma chi desidera raggiungere l’isola prima di giugno, dovrà cercare un volo per Trapani o Palermo per poi cercare la coincidenza con i voli per Pantelleria operati da DAT o, a seconda degli orari, con traghetti o con aliscafo.

Data questa difficoltà abbiamo pensato di facilitare chi vuole trascorrere un periodo di vacanza nella più assoluta privacy e tranquillità con delle offerte molto interessanti per questi periodi.

Ti aspettiamo!