I Giardini
Lasciati ospitare a Pantelleria
Amanti della natura e del connubio con la stessa, abbiamo creato i nostri ambienti - sia interni che esterni - al solo scopo di esaltare il romanticismo e la passione
Natura forte, ma dolce
Abbiamo incorniciato i nostri dammusi con stupendi giardini...
Piante autoctone ed altre abbracciano i nostri dammusi affinché la loro vista possa donarti gratificazione e far nascere sensazioni ed emozioni che Pantelleria induce e favorisce.
Troverai anche piccoli vigneti del favoloso zibibbo locale, mandorli, fichi in abbondanza, melograni e fichi d’india… Frutta della quale potrai liberamente disporre come e quando vorrai.
Non c’è niente di più appagante che uscire dal tuo dammuso appena sveglio e cogliere direttamente dalla pianta uva, fichi o quanto la stagione propone.
Natura madre e amante
Abbiamo creato i nostri dammusi e gli spazi attorno da soli e con le nostre idee, nell'intento di consolidare il rapporto tra uomo e natura...
Nei nostri giardini troverai grandi palmeti, mioperi (piante autoctone particolari), sterlizie giganti, meravigliose buganvillee, fioriti oleandri e tantissime tipologie di piante grasse che abbinano alla loro bellezza tanta utilità.
Se infatti il sole di Pantelleria ti ha parzialmente scottato, potrai usare direttamente le foglie appena colte di aloe – abbondante nei nostri giardini – per lenire irritazioni o arrossamenti.