Cerchi una SPA a Pantelleria?
Resterai di stucco sapendo che la Natura aspra e selvaggia dell’isola offre già tutto: sauna, bagno turco, fanghi benefici, sorgenti termali… tutto completamente gratis!
Ritrova l’allegria, la forma fisica e la salute nei luoghi di benessere offerti dalla sua natura vergine e incontaminata, che puoi raggiungere dal tuo dammso.
I luoghi del Benessere a Pantelleria
Isola selvaggia, stupenda, aspra ma dolce, forte e generosa, calda e salubre, fonte di vita, guaritrice di ogni male… questa è Pantelleria. La sua natura vulcanica ha regalato all’isola fantastici luoghi non solo bellissimi, ma anche benefici.
Fanghi Naturali
Bagno turco naturale
In montagna, particolare cava nella roccia dove fuoriescono benefici vapori naturali che favoriscono l’espulsione delle tossine levigando vellutatamente la pelle. Sono sufficienti una volta o due da 15/20 minuti all’interno della grotta per notare già i miglioramenti.
Bagni termali
Grotta termale
Si racconta che qui si incontrassero la Dea Calipso ed Ulisse. Grotta molto ampia dalla volta in pietra pomice, il suo nome dervia dal graco e significa Salute. Conosciuta fin dall’antichità per l’indiscussa qualità delle sue acwque termali, raggiunge normalmente i 40 gradi.
Terme nel mare
La baia di Nikà, piccolo golfo all’interno del quale sgorgano, da bocche sotto il livello del mare e dal fondo stesso, benefiche acque bollenti che riscaldano una bella area di mare laddove fare il bagno è cosa certamente non comune che rimarrà impressa per sempre.
Il nostro "Percorso Benessere"
Durante la tua vacanza, se vuoi, saremo felici di consigliarti come vivere al meglio le peculiarità dell’Isola, tenendo conto del tempo e della tua voglia di esplorare.
Qui sotto puoi trovare un esempio di una settimana “relax” che unisce il piacere del mare vissuto nelle sue splendide cale alle tante salubri amenità che l’isola propone: una vera e propria SPA a Pantelleria, offerta dalla Natura.